"40 settimane davanti allo specchio" è il titolo della serie realizzata dalla fotografa Sophie Starzenski che durante la gravidanza si è fotografata allo specchio ogni giorno fino alla nascita del bambino.
Ormai online spopolano video e foto realizzati durante la gravidanza che testimoniano, in modo più o meno romantico, i cambiamenti del corpo di una donna durante i nove mesi che precedono la nascita del bambino. Anche Sophie Starzenski, una fotografa argentina di grande talento, ha scelto di condividere l’esperienza più bella per una donna, mostrando il suo pancione che man mano aumentava di dimensione.
Dal primo giorno in cui Sophie ha scoperto di aspettare un bambino ha preso la sua reflex ed ha posato in slip dinanzi allo specchio. Dopo il parto ha raccolto insieme gli autoscatti nella splendida serie intitolata ”40 semaines dans le miroir” (40 settimane davanti allo specchio). Nelle diverse immagini è possibile osservare la giovane donna dinanzi allo specchio sempre nella stessa posa, con un braccio sul seno e la macchina fotografica che le copre il volto. Solo nell’ultimo scatto il soggetto cambia: un dolcissimo neonato appare insieme alla neo mamma.
Nessun commento:
Posta un commento