Pages

La storia di Georgina, modella anoressica che ha sconfitto la malattia

Segui Makawee su

L'ex modella bambina Georgina Wilkin per anni ha combattuto contro l'anoressia. Oggi dopo essersi ripresa ed aver smesso di fare la modella racconta la sua triste esperienza per salvare altre ragazze come lei.





La storia di Georgina, modella anoressica che ha sconfitto la malattia.
Quando Georgina aveva 15 anni un talent scout la notò per le vie di Londra e le propose di intraprendere la carriera di modella. In quel periodo la ragazza iniziò a non mangiare per essere sempre più magra e sfilare in passerella, il suo agente la spingeva in questa direzione facendole i complimenti ogni volta che perdeva peso. Georgina oggi ha 23 anni, per ben 7 anni ha combattuto contro l’anoressia ed oggi è ritornata a vivere. Dopo essersi ripresa ha scelto di racconatre la sua storia e denunciare l’industria che l’ha spinta verso la malattia.

“Tutti dovrebbero conoscere la pressione a cui le modelle sono sottoposte” afferma la ragazza in un’intervista al Daily Mail. Georgina continua dicendo che l’unico modo per evitare che giovani come lei cadano nel baratro dei disturbi alimentari sia quello di boicottare le etichette che scelgono le ragazze al di sotto di una certa taglia. L’ex modella racconta che perdere peso era diventata la sua missione, ad ogni prova o casting le chiedevano di dimagrire ancora. La sua carriera è proseguita con successo fino a quando nel 2007 è stata costretta a ricoverarsi poichè gli organi vitali stavano iniziando ad ammalarsi per l’eccessiva magrezza. Georgina continuava però ad essere contatta per diversi lavori, per cui nel 2008 è ritornata in pista. Pensava di aver risolto i suoi problemi con il cibo ma in poco tempo iniziò a ricadere nelle vecchie abitudini alimentari.

Per fortuna ancora una volta la ragazza è riuscita a riprendersi, inizialmente veniva alimentata artificialmente, poi pian paino ha ricominciato a mangiare autonomamente. Oggi sembra essersi ripresa totalmente, ha iniziato a studiare interior design e durante l’ultima fashion week londinese ha scelto di raccontare la sua storia, per evitare che altre giovani modelle come lei cadano nel triste baratro dell’anoressia.





Nessun commento:

Posta un commento