Il noto maggiordomo di Maxwell Sheffield non ha abbandonato il set e tutt'oggi vanta apparizioni in film di successo come "The Prestige" o in musical teatrali come "The Frogs".
Niles de
La nota sit-com La Tata ha compiuto 20 anni e i membri del suo cast pare abbiano preso strade diverse. Se Fran Drescher ha sconfitto il cancro dimostrando di essere una donna forte e coraggiosa, oltre che un’attrice di talento, e Charles Shaughnessy (Maxwell Sheffield nella serie) è diventato uno dei maggiori attori di riferimento della grandi produzioni televisive americane, il maggiordomo Niles (interpretato da Daniel Davis) ha dimostrato a suo modo di valere qualcosa come attore. Le vessazioni quotidiane sulla signorina Babcock (Lauren Lane) gli hanno permesso di conquistare il pubblico con la sua simpatia e di affermarsi come protagonista di una delle serie tv più amate degli anni 90.
L’ultima apparizione cinematografica risale al 2006 nel film The Prestige, mentre in passato abbiamo potuto ammirarlo in pellicole di successo quali Caccia a Ottobre rosso e Havana con Robert Redford, nonché in telefilm come Frasier e Star Trek: The next generation. Ma Daniel Davis nasce maggiormente attore di teatro ed è per questo che il grande pubblico lo ricorda nelle produzioni di spicco di Broadway come ”Talking Heads” e il musical “The Frogs”. La sua carriera è iniziata a soli 11 anni, grazie all’ammirazione per l’attore Tyrone Power, al quale si ispirò agli esordi, che soleva guardare in continuazione nella sala cinematografica di proprietà dei genitori.
Nessun commento:
Posta un commento