Facebook Canvas, disponibile anche in Italia il nuovo formato pubblicitario mobile
I responsabili del social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore annunciato l'arrivo in tutto il mondo di Facebook Canvas, l'innovativo servizio che consente agli inserzionisti di realizzare pubblicità in full-screen su dispositivi mobile.
I responsabili del social network di Mark Zuckerberg hanno da poche ore annunciato l'arrivo in tutto il mondo di Facebook Canvas, l'innovativo servizio che consente agli inserzionisti di realizzare pubblicità in full-screen su dispositivi mobile. Grazie al potente editor di Canvas gli esperti di comunicazione avranno modo di costruire adv personalizzate con foto, video, testi e call-to-action per aumentare il coinvolgimento degli utenti con pubblicità innovative.
Facebook Canvas è stato realizzato dal team di sviluppatori dell'azienda di Menlo Park in collaborazione con numerosi brand e agenzia di comunicazione che hanno offerto il loro supporto nella creazione di un'applicazione in grado di permettere la realizzazione di pubblicità efficaci. Come segnalato in più occasioni dal team della piattaforma blu, la maggior parte del tempo in cui gli utenti sono online è trascorsa tramite smartphone e tablet dove gli utenti utilizzano poche applicazioni ma per molto tempo. Come dichiarato nel corso della presentazione ufficiale di Canvas da Chris Jones, Head of Creative Technology, Facebook Creative Shop:
"La comunità creativa è stata la priorità nella definizione e realizzazione di Canvas. È il risultato del nostro impegno nel campo della creatività e nell’offerta della miglior esperienza mobile possibile per le aziende e le persone".
Tra le app più utilizzate su smartphone troviamo per l'appunto Facebook che rappresenta quindi una delle piattaforme più interessanti per gli inserzionisti che intendono veicolare messaggi pubblicitari. Da qui è nata l'idea degli ingegneri del social network di realizzare un servizio in grado di facilitare la costruzione degli annunci pubblicitari offrendo supporto agli inserzionisti per raggiungere più facilmente gli obiettivi. Grazie alla potente tecnologia utilizzata per realizzare Canvas, il servizio pubblicitario di Facebook è in grado di caricare foto, video ed altri contenuti multimediali presenti all'interno degli annunci pubblicitari con tempi di caricamento fino a 10 volte più veloci rispetto allo standard del mobile web.
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento