La tragedia venerdì scorso nello Stato di Oaxaca: il bambino stava giovando sulla riva di un fiume in piena quando è stato aggredito da un esemplare di alligatore lungo quattro metri.
L’ha afferrato alla testa e l’ha trascinato per diversi metri prima di lasciare la sua preda: è quanto è accaduto in Messico a un bambino di 10 anni morto in seguito all’aggressione di un coccodrillo. Il tragico episodio è avvenuto venerdì scorso a Santiago Pinotepa Nacional, nello Stato di Oaxaca: il bambino stava giocando sulla riva di un fiume in piena insieme al fratellino di 13 anni. A un tratto il coccodrillo, un alligatore lungo quattro metri, ha aggredito il bambino. Dopo averlo trascinato per metri il grosso animale sarebbe scomparso nell’erba alta. Per il piccolo non è stato possibile fare nulla.
Catturato il coccodrillo - Il giorno dopo la morte del bambino il rettile è stato catturato e trasportato in un parco nazionale. L’incidente arriva in seguito alle tempeste tropicali che si sono abbattute sulle coste messicane e che, provocando la piena dei fiumi, hanno causato la fuoriuscita degli alligatori. Il procuratore generale dell’ufficio per la protezione ambientale ha fatto sapere che ben 28 esemplari sono stati catturati finora nelle aree urbane.
( Fanpage )
Nessun commento:
Posta un commento