Pages

THE ARTIST LASCIA I GOLDEN GLOBE SENZA PAROLE


THE ARTIST LASCIA I GOLDEN GLOBE SENZA PAROLE

Enorme successo per il film muto. George Clooney stravince su Leo Di Caprio e Brad Pitt




 


È il film muto in bianco e nero diretto da Michel Hazanavicius a sbancare i Golden Globe, vincendo il premio come Miglior commedia, miglior colonna sonora e miglior attore protagonista. (Jean Dujardin). Come miglior film drammatico è stato premiato The Descendants che ha dato spazio ad un ottimo George Clooney nei panni di padre e marito a tratti distaccato a tratti comprensivo, il quale infatti è stato insignito del premio miglior attore.
Il pubblico ha riservato una standing ovation per il Premio alla regia Martin Scorsese con il suo Hugo Cabret, e a Morgan Freeman per il premio alla carriera. Miglior sceneggiatura per la brillante e paradossale commedia scritta e diretta da Martin Scorsese: Midnight in Paris. La premiazione, avvenuta domenica sera al Beverly Hilton hotel di Los Angeles, ha fatto parlare di sé anche per alcuni exploit, come la censura in diretta a suon di BIIP, da parte della regia, delle colorite espressioni di Maryl Streep durante i ringraziamenti per il premio a miglior attrice nel film The Iron Lady. La regina dei Golden Globe (8 vinti) con l’interpretazione della british Margaret Thatcher pare aver convinto tutti. Esilarante il momento della premiazione di Clooney che ha amabilmente imitato l'amico Brad Pitt apparso ai Golden con bastone da passeggio a causa di un infortunio in un recente incidente, presentandosi nel medesimo modo.
Una serata simile non poteva che essere il preludio perfetto per gli Oscar che si terranno il mese prossimo. Non ci resta che aspettare e, nel frattempo goderci questa parata di stelle visitando la fotogallery!

Nessun commento:

Posta un commento